AIGE (Associazione Italiana Gestione Energia) ed EIOM S.r.l. organizzatore del Congresso AIGE garantiscono la tutela della privacy e si impegnano a proteggere le informazioni personali in conformità alle pratiche di gestione corretta delle informazioni e alle leggi vigenti in materia di riservatezza dei dati.
Ambito di applicazione:
La presente informativa sulla privacy spiega in che modo raccogliamo e utilizziamo i dati personali. Un “dato personale” è qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile; si considera identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all'ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale.
Raccogliamo dati personali con vari metodi nel corso delle nostre normali attività aziendali, sia online che offline. Questo avviene, ad esempio, nei casi in cui i clienti effettuano un ordine o acquistano prodotti o servizi, stipulano contratti o comunicano con noi, oppure visitano e utilizzano i nostri siti e servizi web. Inoltre, riceviamo dati personali dai nostri clienti per fornire servizi per loro conto.
Identità del titolare del trattamento dei dati:
Titolari del trattamento sono:
AIGE - IIETA Email info@aige-iieta.it
EIOM SRL Strada 1 Palazzo F1 Milanofiori 20057 Assago (MI), Email privacy@eiomfiere.it (art. 38 GDPR)
Categorie di dati personali:
I dati personali che potremmo raccogliere e trattare comprendono:
Dati di contatto che ci permettono di comunicare con voi, come nome e cognome, professione, indirizzo, numeri di telefono, indirizzo e-mail o altri indirizzi a cui possiamo inviare messaggi, informazioni sulla società, su prossimi eventi partecipati ed organizzati da noi, e dati di registrazione da voi inseriti sul nostro sito web.
Dati inerenti alle nostre relazioni commerciali con voi, ad esempio l’iscrizione al congresso, le modalità di contatto, le lingue, i dati demografici.
Dati transazionali relativi al vostro modo di interagire con noi, riguardanti ad esempio acquisti, richieste di informazioni, informazioni su ordini e contratti, dati di fatturazione e coordinate bancarie, informazioni fiscali, cronologia delle transazioni e della corrispondenza.
Dati in materia di sicurezza e compliance che ci permettono di tutelare i nostri interessi, incluse le informazioni necessarie per il controllo dei conflitti, la prevenzione antifrode e le verifiche interne, così come le informazioni necessarie per la sicurezza delle nostre sedi, ad esempio le registrazioni video.
I nostri prodotti possono raccogliere informazioni riguardanti la configurazione, le impostazioni e il funzionamento dei sistemi, informazioni sugli eventi, sui congressi o altri dati acquisiti nell’ambito del normale funzionamento dei nostri prodotti. In alcune circostanze, queste informazioni possono costituire dati personali. La natura e la portata dei dati raccolti dai nostri prodotti varierà in base al tipo e alla funzione dei prodotti e al tipo di servizi per cui essi vengono utilizzati, entro i limiti previsti dalle leggi vigenti.
Finalità del trattamento:
L’esecuzione degli ordini di prodotti o servizi e delle attività correlate, come la consegna dei prodotti e servizi anche online o via e-mail, l’assistenza clienti, la stampa dei biglietti per l’ingresso ai nostri eventi, l’invio di inviti omaggio ai nostri eventi o la gestione dei registri contabili e delle fatture, le attività di formazione e supporto, l’aggiornamento dei prodotti e l’invio di avvertenze relative alla sicurezza, così come la fornitura di altri servizi collegati agli acquisti.
La gestione dei nostri obblighi contrattuali e delle relazioni con i clienti, in particolare la gestione delle interazioni con i clienti, l’analisi e il miglioramento dei prodotti e dei servizi che offriamo, la comunicazione di informazioni sui nostri prodotti o servizi e la comunicazione di offerte e promozioni speciali.
La protezione dei siti web, delle reti, dei sistemi e delle sedi della nostra azienda, e la protezione contro le frodi.
La gestione delle nostre esigenze aziendali ordinarie, come l’elaborazione dei pagamenti, la gestione contabile e finanziaria, lo sviluppo dei prodotti, la gestione dei contratti, l’amministrazione dei siti web, l’adempimento degli obblighi, la corporate governance, le revisioni contabili, la reportistica e la compliance.
Per quanto riguarda la registrazione e la visita ad un nostro evento, l’accettazione permette di usufruire dei seguenti servizi:
- L’accesso al Convegno inaugurale
- L’accesso al Congresso (a pagamento)
- La possibilità di ricevere inviti omaggio agli eventi AIGE ed EIOM
- L’accesso all’evento
- La stampa eventuale del biglietto di entrata in loco, il cordino ed il portabadge
- Il programma dell’evento cartaceo (se disponibile)
- Il coffee break (se disponibile)
- Il business lunch (se disponibile)
- La possibilità, se Ingegnere e se il servizio è disponibile di ottenere CFP (Crediti Formativi)
All’evento verranno scattate foto ed effettuate riprese video che saranno diffuse via Web.
Se non volete che la vostra immagine e/o audio venga diffusa può comunicarlo allo staff presente al Desk Preregistrazioni.
Destinatari dei dati personali:
Terze parti: potremmo utilizzare terze parti che forniscano o prestino servizi e funzioni per nostro conto. Potremmo rendere i dati personali disponibili a queste terze parti ai fini dell'esecuzione dei suddetti servizi e funzioni. Qualsiasi trattamento dei suddetti dati personali sarà soggetto alle nostre istruzioni e compatibile con le finalità originali.
Conservazione dei dati:
I dati personali saranno conservati per la durata necessaria al conseguimento dello scopo per il quale erano stati raccolti e, successivamente, per la durata prescritta o consentita dalle leggi vigenti,
Protezione dei dati personali:
Misure di sicurezza per la protezione dei dati personali: adottiamo misure tecniche, fisiche e organizzative adeguate al fine di proteggere i dati personali contro la distruzione accidentale o illegittima, la perdita, l’alterazione, la divulgazione, l'accesso non autorizzato e qualsiasi altra forma di trattamento illegittima. L’accesso ai dati personali è limitato ai destinatari autorizzati che abbiano motivazioni fondate per venirne a conoscenza. Adottiamo un programma completo per la sicurezza delle informazioni che è proporzionato ai rischi associati al trattamento. Questo programma viene periodicamente rivisto al fine di diminuire i rischi operativi e di proteggere i dati personali in considerazione delle prassi accettate nel settore. Adottiamo inoltre misure di sicurezza rafforzate per il trattamento dei dati personali sensibili.
Come proteggiamo i dati personali che elaboriamo per conto dei nostri clienti (in qualità di responsabili del trattamento dei dati): in alcuni casi elaboriamo dati personali come servizio per conto di nostri clienti (in qualità di responsabili del trattamento dei dati). In questi casi raccogliamo ed elaboriamo i dati personali secondo le istruzioni del cliente, e non li utilizziamo né li comunichiamo per finalità nostre. Adottiamo misure di controllo sulla sicurezza delle informazioni per proteggere i dati così raccolti e ci impegniamo a comunicare o a trasferire i dati personali unicamente nel rispetto delle istruzioni del cliente o per fornire il servizio richiesto. Salvo diverse istruzioni dei clienti, i dati personali che elaboriamo per loro conto vengono trattati in linea con i nostri impegni in materia di divulgazione e trasferimento dei dati, secondo quanto riportato nella presente informativa.
Cookie, dati di utilizzo e strumenti simili:
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Nel fornirci i vostri dati personali, prendete atto e acconsentite alla raccolta, al trattamento e all’uso dei suddetti dati secondo quanto previsto nella presente informativa sulla privacy. Laddove richiesto per legge vi sarà chiesto un consenso esplicito. Avrete sempre la possibilità di opporvi all’uso dei vostri dati personali per finalità di marketing diretto o di revocare qualsiasi consenso precedentemente espresso per una finalità specifica.
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